-

Voi il segno di un mondo che cambia
«Voi siete il segno che un mondo diverso è possibile». Con queste parole, papa Leone XIV ha salutato oltre un milione di giovani riuniti sulla spianata di Tor Vergata per la conclusione del Giubileo dei Giovani. Una notte trascorsa in sacco a pelo, segnata da un temporale intorno alle 2, si è trasformata all’alba in…
-

Fatti avanti, la proposta per il nuovo anno oratoriano
Proposta per l’anno oratoriano 2025/26
-
Pastorale missionaria
L’Ufficio per la Pastorale Missionaria organizza per sabato 13 settembre un pellegrinaggio per i gruppi missionari parrocchiali e decanali presso il Santuario Santa Maria delle Grazie a Monza. Con partenza alle 10.30 da viale Mirabello nel parco di Monza (ritrovo a The Gate, opera artistica che ricorda la visita a Monza di papa Francesco) si…
-

Festa di san Rocco
La tradizionale festa di S. Rocco è programmata dal 29 agosto al 1 settembre. Venerdì 29 è previsto un western party per adolescenti e giovani. Sabato 30 l’attrazione principale è il concorso musicale, con selezione pomeridiana e finale serale. Domenica 31 alle 10 parte la processione di S. Rocco dalla chiesetta di via Monte Rosa…
-

La mia fragilità, il suo perdono
La nostra esperienza è fatta di potenzialità e di limiti, di scelte soddisfacenti e di fragilità evidenti. Il breve testo di padre Ermes Ronchi è un invito a pregare la Parola del Vangelo con uno sguardo di concretezza sulla realtà che non nega il fallimento ma incontra, al tempo stesso, il perdono che dá speranza….









